Le vostre camicie vengono realizzate e consegnate entro le consuete scadenze.

COME SCEGLIERE LO STILE DELLE TUE CAMICIE?

TailorGeorge ti propone numerosi stili tra cui scegliere per creare la tua camicia su misura ideale.

In base al tessuto, al colore, alla forma del tuo collo o semplicemente al taglio che scegli, la tua camicia su misura avrà esattamente lo stile che vorrai darle!

Se non sei sicuro di conoscere tutti i codici in termini di moda e di sartoria su misura, questa piccola guida è proprio ciò che fa per te.

Formale, informale, elegante, urbano, passepartout, di ispirazione sportiva o attuale, TailorGeorge ti permette di immaginare le camicie dei tuoi desideri.

"A ciascuna occasione la sua camicia!" Questo è uno dei nostri motti. Un colloquio decisivo per la tua carriera? Il matrimonio di tua figlia? Un fine settimana in montagna?

A seconda delle stagioni e delle tue esigenze, abbiamo raggruppato circa 200 tessuti diversi e oltre 10 categorie di opzioni personalizzabili.

I due fattori determinanti in fatto di stile in una camicia sono soprattutto il tessuto e il colletto. Per la scelta del tuo tessuto, vai alla sezione "Come scegliere il tuo tessuto? ».

Gli altri elementi che compongono la camicia andranno a confermare e a definire lo stile desiderato.

COLLETTO

Il colletto è dunque un fattore determinante per lo stile della tua camicia.

TailorGeorge offre una trentina di colletti diversi, dal più classico ai più trendy.

Per una camicia formale e classica, sentiti libero di scegliere uno dei nostri colletti con un bottone. Ideale con giacca e cravatta o semplicemente con una giacca elegante, la tua camicia saprà imporre il suo stile sobrio e senza tempo.

Se desideri optare per un look più moderno, dal carattere deciso, i nostri colletti senza punte mao, ufficiale, indiano o rovesciato conferiranno alla tua camicia su misura il tocco sofisticato della tua silhouette.

Desideri una camicia moderna, attuale, urbana e alla moda? Scopri la nostra selezione di colletti piccoli per un look casual e minimalista.

Infine, per le grandi occasioni, offriamo nella nostra selezione il colletto "cerimonia", ideale per realizzare una camicia che corredi uno smoking.

POLSINI

Esistono due principali categorie di polsini: i polsini semplici con bottoni e i polsini doppi, che devono essere corredati da gemelli.

Se sei avvezzo alla semplicità e desideri una camicia da infilare rapidamente, scegli dei polsini con bottoni naturalmente.

Se sei alla ricerca di una camicia elegante e raffinata, non esitare a optare per i polsini doppi, che consentiranno ai tuoi polsi di essere notati con discrezione!!

CAMICETTE/MANICHE CORTE

La camicia a maniche corte, comunemente indicata come "camicetta", è molto piacevole da indossare quando le temperature salgono in estate. Fortunatamente, è anche tornata alla moda da alcuni anni, dunque... perché privarsene?

Vacanze al sole in vista? Stanno annunciando un'ondata di calore per il mese di maggio? Quindi non esitare a optare per lo stile camicetta in qualsiasi occasione. Scegli uno dei nostri campioni in lino se indossi uno stile classico, opta invece per un popeline stampato per accompagnare una silhouette più trendy.

CON O SENZA TASCHINO?

L'aggiunta di uno o due taschini alla tua camicia su misura è una delle molte opzioni di personalizzazione disponibili per la tua camicia sulla nostra piattaforma. Il taschino può essere quadrato, rotondo, con risvolto o in stile "western".
br> L'aggiunta di uno o due taschini sulla camicia donerà un tocco casual al tuo look. Ideale, dunque, per realizzare una camicia alla moda, casual, da outdoor.
È possibile aggiungere un semplice taschino sulle tue camicie formali per motivi di praticità. Al contrario, tale opzione non è consigliata per la realizzazione di una camicia da cerimonia.

LE PIEGHE NELLA PARTE POSTERIORE

La nostra piattaforma ti consente di scegliere il retro della tua camicia con o senza pieghe.
Il vantaggio principale delle pieghe nella parte posteriore è quello di agevolare alcuni movimenti. Queste possono inoltre conferire una certa connotazione estetica alla camicia.

La piega centrale, chiamata "piega cava" dagli intenditori, consiste in una singola piega situata al centro della schiena. Questa piega fornirà un leggero tocco casual alla camicia.

Le pieghe laterali, dette anche "ali da angelo", sono due pieghe piatte situate al livello delle scapole. Queste pieghe forniranno un leggero tocco elegante, una connotazione chic alla tua camicia. Ideale per una camicia che si indossa in un contesto formale...

L'opzione senza pieghe è da privilegiare per i tagli aderenti e moderni.

IL FONDO DELLA CAMICIA

TailorGeorge ti offre anche la possibilità di scegliere la forma del fondo della tua camicia.
La maggior parte delle camicie dispone di un fondo arrotondato (o liquette). Questo tipo di fondo presenta molti vantaggi: consente di indossare la camicia sia all'interno che all'esterno dei pantaloni, è esteticamente piacevole e la sezione posteriore è leggermente più lunga di quella anteriore per consentirti di chinarti senza risultare poi trasandato.

COLORE DI ASOLE E BOTTONI

Desideri un piccolo tocco di colore? Di un piccolo dettaglio discreto che aggiunga un tocco in più alla tua camicia?
Scegli asole e bottoni colorati per un look sofisticato e raffinato. TailorGeorge ti propone un catalogo con ben quindici tonalità diverse!

CON O SENZA INIZIALI?

Abbiamo sviluppato un esclusivo sistema di ricamo per tutti i clienti che desiderano rendere unica la propria camicia. Sentiti libero di far ricamare le tue iniziali, un pantonario di una ventina di colori è a tua completa disposizione!

E CHE NE DICI DI UN PAIO DI SPALLINE?

Sì, perchè no? Noi di TailorGeorge amiamo pensare a tutti gli stili. Oggi, per un look che sia autentico, retrò e attuale allo stesso tempo, sentiti libero di aggiungere delle spalline tono su tono alla tua camicia. Questo dettaglio andrà a completare il look casual della tua camicia!